RICERCA tra i prodotti e gli articoli

Calendario Corsi Aromaterapia 2026

Calendario Corsi Aromaterapia 2026

Percorsi di Aromaterapia & Laboratori Esperienziali

Nei percorsi introduttivi trovi appuntamenti dedicati all’aromaterapia e all’uso consapevole degli oli essenziali nella vita quotidiana, insieme a incontri speciali pensati per esplorare l’utilizzo dei rimedi naturali a supporto del benessere dei nostri animali.

Un calendario che unisce formazione, esperienza pratica e momenti di approfondimento, per accompagnarti passo dopo passo nella scoperta degli aromi.

Prossimi appuntamenti:

ABC Aromaterapia – Corso base – onlinePrimo incontro online Martedì 3 Febbraio 2026Info
Webinar: Aromaterapia pratica – Speciale PrimaveraOnline – Martedì 10 Marzo, ore 20:00Info
Le stagioni dell’aromaterapia – Percorso in 4 incontri online

Un percorso dolce, pratico e sensoriale per vivere l’aromaterapia seguendo il ritmo delle stagioni
Primo incontro online Primavera – 17 marzo 2026, ore 20:00–22:15Info
Idrolati, acque di Vita – MasterclassDomenica 19 aprile 2026 – Desenzano del Garda (Brescia)Info
Aromi ed emozioni – Laboratorio esperienzialeDomenica 17 Maggio 2026 –
Desenzano del Garda (Brescia)
Info
Corso introduttivo di Animal ComunicatorSabato 30 e Domenica 31 Maggio 2026 –
Desenzano del Garda (Brescia)
Info

Percorsi personalizzati

È possibile creare un percorso su misura, individuale o per piccoli gruppi, in base alle tue esigenze e ai temi che desideri approfondire.

I percorsi personalizzati sono disponibili su appuntamento.
Per informazioni e disponibilità, puoi contattarmi direttamente.

Consulenze personalizzateOnline o presso studio a Padenghe (BS)Info
Corso personalizzatoOnline o presso studio a Padenghe (BS)Info
Marketing OlfattivoOnline o presso vostra sedeInfo

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno. Forse lo faranno tutti. Albert Einstein

Cosa dicono i partecipanti dei miei corsi?

Vuoi sapere com’è davvero partecipare a un mio corso?
Leggi le parole di chi lo ha già vissuto:

a

Chi è Donata Libertini

Sono una Consulente in Aromaterapia e divulgatrice di essenze naturali.

Dopo una profonda svolta personale, ho lasciato il mondo aziendale per dedicarmi alla ricerca interiore e allo studio dell’Aromaterapia, dei Fiori di Bach e Californiani, delle Costellazioni Familiari. Oggi continuo a formarmi nell’Accompagnamento Empatico alla Fine della Vita degli Animali, un percorso che sento profondamente vicino.

Nel 2008 ho fondato Il Filo Rosso – Passione per l’Aromaterapia, per condividere con altri i benefici di questi meravigliosi alleati naturali.
Dal 2013 tengo corsi e consulenze personalizzate per aiutare le persone a ritrovare equilibrio, presenza e benessere attraverso gli oli essenziali.

💛 Se vuoi sapere di più su di me e sul mio percorso, ti racconto tutto qui → Chi sono

Vuoi seguirmi?

Racconto le mie esperienze e condivido aggiornamenti su eventi, corsi e risorse gratuite attraverso la newsletter. Inoltre, puoi seguirmi su Facebook e Instagram, dove condivido la mia quotidianità e la mia passione per gli oli essenziali.

Amo gli oli essenziali ✨❤️ e li utilizzo avendo chiaro nel cuore questa frase di una grande aromaterapeuta:

Conoscere questi aromi paradisiaci è come innamorarsi. Toccheranno il tuo cuore, ti renderanno profondamente consapevole della bellezza che ti circonda e apriranno la porta alla tua anima. Improvvisamente ogni aspetto della tua vita sembrerà toccato dalla magia. Susanne Fischer-Rizzi