Idrolato di Elicriso da Agricoltura Biologica
DISTILLATA IN ITALIA 🇮🇹 sulle colline romagnole
Helichrysum Italicum
Az..Agr, Aromilla
100 ml in bottiglia di plastica con spray
Non contiene conservanti, coloranti, ne alcool
L’Idrolato di Elicriso (Helichrysum italicum), noto anche come Immortelle, è ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore dei fiori freschi di elicriso coltivati biologicamente in Italia. L’elicriso usato proviene da una piccola azienda agricola dove i fiori e le foglie vengono raccolti manualmente quando la pianta racchiude il meglio delle sue proprietà.
Modalità d'uso e Conservazione
- Tonico per il viso: Vaporizzare direttamente sul viso pulito o applicare con un dischetto di cotone per tonificare e lenire la pelle.
- Impacchi per gli occhi: Imbevere due batuffoli di cotone con l'idrolato e applicarli sugli occhi chiusi per 5-10 minuti per ridurre gonfiori e occhiaie.
- Impacchi per distorsioni: Preparare una soluzione con idrolato e sale disciolto in acqua; applicare compresse sulla zona interessata per alleviare il dolore.
- Doposole: Spruzzare direttamente sulla pelle dopo l’esposizione solare per lenire arrossamenti e donare freschezza.
- Cura delle gambe pesanti: Vaporizzare sulle gambe per un’azione rinfrescante e stimolante del microcircolo.
Origine e conservazione
Le acque aromatiche o idrolati sono prodotti dalla distillazione a vapore senza nessuna aggiunta di alcool o conservanti, risultando molto delicati e indicati anche per pelli sensibili e per bambini.
Si consiglia di conservare l'idrolato in un luogo fresco e lontano da fonti di luce. Durante la stagione calda, è preferibile tenerlo in frigorifero per mantenerne la freschezza.